Cataforesi

Verniciatura cataforesi a Fano (PU)


Già nel 1995, a soli cinque anni dall’inaugurazione dell’impresa a Fano, Polver ha acquisito un impianto di cataforesi ed è riuscita così a offrire ai propri clienti una lavorazione ancor più completa. La verniciatura in cataforesi è un trattamento superficiale che conferisce una notevole resistenza alla corrosione chimica e ambientale sulle componenti metalliche.



Contattate Polver per saperne di più e richiedere un preventivo dei costi e una prova senza impegno.

Richiedi informazioni
  • componenti verniciate in cataforesi

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Processo

Il processo di cataforesi consiste nell’applicazione di un fondo cataforetico nero, vale a dire un deposito uniforme di una resina epossidica sulla superficie dell'elemento da trattare, garantendo così un'elevata protezione dalla ruggine e una migliore adesione delle vernici di finitura.

Sviluppata in seno all’industria automobilistica, questa tecnologia permette di raggiungere anche quei particolari difficilmente raggiungibili dalle tradizionali tecnologie applicative.

Viene oggi sempre più richiesta anche per altre applicazioni che necessitano di una protezione anticorrosiva e/o di fondo, proprio perché è capace di rispettare e conservare nel tempo gli alti standard qualitativi originali.

  • stabilimento della ditta

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Vantaggi

La ditta di Fano realizza la verniciatura in cataforesi su numerosi accessori e componenti, dalle scaffalature metalliche dei negozi alle parti di auto, moto e macchine agricole o industriali.

Lo staff è in grado di fornire ai propri clienti manufatti con solo rivestimento di fondo in cataforesi oppure sottoposti a ciclo completo di rivestimento con verniciatura con polveri termoindurenti.

Tale processo vanta evidenti vantaggi, tra cui:

  • ottima aderenza e penetrazione del film;
  • elevata resistenza alla corrosione;
  • omogeneità dello spessore;
  • colature pressoché assenti;
  • nessun pericolo di incendio;
  • ridotte emissioni di SOV in atmosfera.

Chiamate la sede per scoprire di più sull’impianto di verniciatura in cataforesi

Chiama ora
Share by: